A questi Master Francis rispondeva: “Non faccio arti marziali che raffigurano un tipo o genere, la mia è solo una scuola con una nuova concezione tradizionale e contemporanea. Ed è questo lo stemma ed il nome più rappresentativo per me e per i miei studenti Master Francis School”.
Che dire riguardo ad oggi, “yes right Master Francis”! Si Master Francis aveva colto quale fosse il suo logo rappresentativo per la sua scuola, ed oggi ne è diventato un simbolo distintivo regolarmente registrato, che tutti gli studenti/praticanti della MFS più o meno giovani riconoscono. L’evoluzione di fusione che non si discosta molto dal passato… a conferma il valore nel tempo.
Alla fine dell’allenamento collettivo di MGD e MYD, M.F. parla di alcuni particolari tecnici e di allenamento specifico (specific training). Allorché alla fine si avvicina al nostro marchio e dice: “…nell’evoluzione ci vuole anche l’originalità e la tradizionalità”.
Allora subito uno studente chiede: “Maestro cosa rappresenta per te il logo, oltre al calcio?”.
M.F. risponde: “la Y.D. rappresenta un bel ricordo del passato nel presente. Le stelle rappresentano il livello tecnico e/o un' elevata tecnica, il che richiede molto allenamento. Le gambe non sono come le braccia che per mantenerle puoi fare sempre dove vuoi delle buone e salutari flessioni… Le 5 stelle ne possono rappresentare una certa qualità, come per 5 volte consecutive ho mantenuto uno standard nel mio trofeo MFS; ma forse è la luce delle stelle che mi ha sempre portato fortuna, per cui ci stavano”.
Maestra Ornella B. 6° degree MGD SK si avvicina al gruppo con una macchinetta fotografica. Il maestro in queste occasioni concede sempre una foto di gruppo, e nel caso la macchinetta sia un po’ troppo “movimentata” si presta lui stesso a farla, avendo meno probabilità di sfocatura. Quasi un gesto nobile d’amore verso i suo studenti.
In questa occasione vista la serata, e visti gli argomenti tecnici inerenti alle tecniche di calcio dico alla Maestra “facciamo una foto al Master?”.
Il Master che era vicino al logo della scuola, si pone più o meno di fianco e butta fuori un lord side kick… “oh my guy!”!
Subito una foto.., la macchinetta e le batterie che stavano andando rallentano il momento di scatto, e richiedono un'altra prova. Il Master non molto più d’accordo di rimanere sulla tecnica incita lo scatto, ma alla fine abbiamo cosi colto l’istante e voluto così raccogliere e raccontare questo significativo momento del 2013 per parlare del nostro simbolo.

The Legacy symbol of Side Kick of Master Francis School FDC.
Yesterday. Today and Forever…
|